Costruzione dei pattern minori, diminuiti e a toni interi.
Scala | Pattern di base (scala maggiore) |
Pattern derivato |
I - Ipoionico scala minore melodica |
P1 |
P-melodic
minor TSTTTTS |
II - Dorico 2b | ||
III - Lidio Aumentato | ||
VII - Superlocrio
Alterata-dominante |
P2 |
P-
7Altered STSTTTT |
IV - Lidio dominante | P3 |
P-Dominant
Lydian TTTSTST |
V - Misolidio 6b | ||
VI - Locrio#2 | ||
VII - Superlocrio
Scala Alterata Dominante Il pattern puņ essere derivato
|
P5 |
P-Altered STSTTTT |
Scala minore armonica (I) | P4 |
P-Armonic
Minor TSTTS3S |
Diminuita dominante a 8 note o diminuita semitono-tono |
P-Dominant
8note STSTSTS |
|
Diminuita tono-semitono |
P-Diminished
8note TSTSTST |
|
Scala a toni interi |
P-Wholetone TTTTTT |